Venerdì 18 Ottobre 2019
 
 

ITALIA/MEXICO CITY
Partenza dall’Italia per Città del Messico con volo Aeromexico.
Arrivo a destinazione, incontro in aeroporto con i ns. rappresentanti e trasferimento all’hotel ESTORIL 4****. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento.
-
MEXICO CITY 
Buffet breakfast in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, del celebre Museo Nazionale di Antropologia, (le cui sale, ricche di straordinari tesori, sono dedicati alle differenti civiltà pre- e post-colombiane che hanno fatto grande le storia del Messico). 

MEXICO CITY
Buffet breakfast in hotel. Partenza per escursione guidata al Santuario della Vergine di Guadalupe – grande santuario cristiano celebre per i suoi pellegrinaggi – e del centro archeologico di Teotihuacan, (“il luogo dove nacquero gli Dei”, conosciuto in tutto il mondo per le imponenti piramidi del Sole e della Luna). Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.

MEXICO CITY/CUERNAVACA – TAXCO/MEXICO CITY
Buffet breakfast in hotel. Escursione guidata dell’intera giornata alle cittadine coloniali di Cuernavaca, (ridente stazione di villeggiatura immersa in una profusione di fiori) e Taxco, (“Capitale Mondiale dell’argento” a motivo delle innumerevoli botteghe artigiane specializzate nella lavorazione del prezioso metallo): un tuffo nell’eredità storica ed architettonica lasciata dai Conquistadores spagnoli, ed una opportunità unica per ammirare quell’autentico gioiello che è la Cattedrale di Santa Prisca. Rientro in Capitale nel pomeriggio e pernottamento. 

MEXICO CITY/TUXLA GUTIERREZ
Buffet breakfast in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con voli Mexicana per Tuxla. Arrivo e, incontro in aeroporto con l’autista-guida designato e partenza per San Cristobal de las Casas. Lungo il percorso sosta, presso l’abitato di Chiapa de Corzo, per il pranzo in ristorante e per l’escursione in motolancia lungo il Rio Grijalva, all’interno del celebre Canyon Sumidero. All’arrivo a San Cristobal, nel pomeriggio, sistemazione presso l’hotel CASA MEXICANA (****). Pernottamento.

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
American breakfast in hotel. In mattinata visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, (villaggi nei dintorni di San Cristobal): opportunità unica per conoscere i costumi e le tradizioni delle popolazioni indie del Chiapas. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

SAN CRISTOBAL/PALENQUE 
American breakfast in hotel. In mattinata proseguimento del viaggio alla volta di Palenque. Sosta, lungo il percorso, per ammirare le Cascate di Agua Azul e per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Palenque. Sistemazione presso l’hotel CIUDAD REAL (****). Pernottamento. 

PALENQUE/MERIDA
Buffet breakfast in hotel. In mattinata visita guidata del complesso archeologico Maya di Palenque, fra i più suggestivi del Messico per la cornice di giungla tropicale che lo accoglie in sé. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Villahermosa e partenza per Merida con volo 6° 503 delle ore 18,45. Arrivo previsto alle ore 19,45 e trasferimento privato all’hotel LOS ALUXES (****). Pernottamento.

MERIDA/UXMAL – KABAH/MERIDA
Buffet breakfast in hotel. Escursione guidata in privato dell’intera giornata con visita dei siti archeologici Maya di Uxmal e Kabah, fra i più interessanti dello Yucatan e del Messico intero. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio rientro a Merida e pernottamento. 

MERIDA/CHICHEN-ITZA’/MERIDA
Buffet breakfast in hotel. In mattinata partenza per escursione guidata in privato dell’insediamento Maya di Chichen-Itzà: vero e proprio trionfo della maestria architettonica delle antiche civiltà messicane. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in hotel a Merida. Pernottamento. 

MERIDA/ITALIA 
American breakfast in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Miami con volo Mexicana. 
 

 



NEW BEAUTIFUL TRAVEL 2000
36061 Bassano del Grappa (VI)